mercoledì 5 dicembre 2007

Pubblicità regresso

Un rom ubriaco ammazza al volante quattro ragazzi e diventa una star. Il tizio in questione (preciso che non ne faccio questione di etnie) diventerà testimonial di una campagna di abbigliamento, la Romjeans (forse farà anche uno spot sulla sicurezza stradale)
L'esimio pubblicitario, un tizio di alta levatura morale, promette sin da ora una nuova campagna. È talmente assurda che voglio farci un quiz. Vediamo se indovinate chi sarà il suo prossimo testimonial (preciso che la sceneggiatura tra parentesi è solo una mia invenzione):

1) Pierferdinando Casini testimonial della campagna per l’8 per mille alla Chiesa Cattolica (Scena: lui, divorziato e cattolico fondamentalista, esce dal comune dove ha appena sposato in seconde nozze Azzurra Caltagirone ed esclama: “Dio c’è!”)

2) Annamaria Franzoni firma una linea di abbigliamento per bambini (Lo slogan: “con un pigiamino così chi potrebbe fargli del male?”, dice lei accarezzando un bimbo)

3) Veltroni pubblicizza la sinistra italiana, o quello che ne rimane (nello spot guida un’automobile per le strade di Londra. Slogan: “Ecco la mia guida a sinistra”)

4) Umberto Bossi testimonial del Viagra (Dice nello spot: “perché la Lega ce l’ha blu”)

5) Flavia Vento testimonial in favore della ricerca, contro la fuga dei cervelli (Con sguardo intenso rivolto alla telecamera declama lo slogan: “non fate fuggire anche me”)

Allora avete indovinato? Su, provate, dai, non arrendetevi. Che faccio, ve lo dico? Va bene, ve lo dico. La risposta esatta è la numero 2). Me lo ha detto il suo addetto stampa, Bruno Vespa. Non ci credete? Leggete qui. Oddio, che ho fatto, ho linkato il TgCom!!!
Comunque, il pubblicitario ha tenuto a precisare che la sua è una provocazione proprio perché non è giusto che i criminali diventino star televisive. Così ha deciso di farle diventare star della pubblicità… ah, ecco. Gran bella soluzione, direi. Ha preparato persino una proposta di legge, leggere per credere. Sic!

34 commenti:

peppa ha detto...

la numero 2 ....sto morendo dalle risate....
ahahahahhahaha...
geniali!!!!!!!!!!

digito ergo sum ha detto...

Te c'hai una testolina da paura. Attenta: la franzoni potrebbe prendertela a padellate, giusto per fare il salto dalla pubblicità alle soap... chessò... "Vivere" a me sembra adatta. Un abbraccio

Giovanna Alborino ha detto...

avevo subito pensato alla seconda, quella di Franzoni sarebbe la piu' veritiera, e credibile come spot.
chi ha ideato questa cosa e' piu' pazzo di chi ha commesso il reato..
si vive in un mondo dove manca la sensibilita'..
buona giornata

duhangst ha detto...

La Franzoni. Ho visto anche un intervista del tizio e dice che è intezionato a contattare anche Amanda.
La seconda è troppo bella!

Anonimo ha detto...

quella di piu' cattivo gusto e' sicuramente quella della Franzoni, ergo siccome la realta' ha piu' cattivo gusto della finzione...

da notare che quasi tutti i servizi giornalistici hanno puntato il dito sul rom anziche' sul geniale creativo ITALIANO.

Ammiragliok ha detto...

uff, meno male, per un attimo ho temuto che ci sfuggisse flavia vento

Anonimo ha detto...

io metterei sundas in galera.

cugina anziana ha detto...

questa è telepatia cuggì
se leggi la mia risposta al commento di duhangst sul mio post del grande fratello

Anonimo ha detto...

Io inizio a tifare per un meteorite, Il Tyrannosaurus Rex non andava a Porta a Porta, e la sua Isola era quella di Jurassik Park..perchè lui sì e noi no?

Pappa

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Quoto in toto il commento di Giovanna.

E' scandaloso.

Ciao Simona
Daniele

dawoR*** ha detto...

che ci si può aspettare da gente che paga 10 euro una borsetta,poi ci mette sopra le proprie iniziali
e la rivende a 500 nelle scintillanti vetrine della stupidità umana ?

- dawoR***

Anonimo ha detto...

Sundas ci ha provato anche con alberto stasi, quello che ha ucciso la fidanzata. Sundas offriva in cambio un compenso garantito di 50mila euro in cambio di un libro scritto dall'assasino.Gli avvocati hanno però comunicato il rifiuto della proposta.
Tra l'altro ieri, o l'altroieri, Stasi è stato condannato a risarcire di ben 85 (ottantacinque) euro la madre della ragazza per le minacce che le faceva!!
60gandalf

Laura ha detto...

Anche quella di Veltroni non sarebbe male ;)
Scherzi a parte, concordo anche io con il commento di Giovanna, e come ho avuto modo di dire in altri post che trattavano questa notizia, spero che nessuno compri i prodotti reclamizzati da questi personaggi.
Un saluto !

Franca ha detto...

Io avrei scelto per Veltroni che guida a sinistra, ma forse non sarebbe stato troppo credibile.
Quel Sundas è solo uno che cerca facile "gloria", un Corona bis, tanto per intenderci

Anonimo ha detto...

Uahuahuah sto morendo dal ridere! Le sceneggiature sono formidabili: la Franzoni mi ha fatto ridere moltissimo, ma pure Veltroni e Bossi sono stupendi.

Giòòò

Anonimo ha detto...

certo che nn c'è limite alla cialtroneria!siamo in italia,il bel paese,dove c'è spazio per tutti fuorchè x le persone capaci!

Anonimo ha detto...

direi che per quelle capaci di imbrogliare, rubare, abbassare il livello culturale, e qui mi fermo, c'e' molto spazio.

Cetta ha detto...

la seconda era diciamo scontata!! però è un paese dove c'è tutto un magna magna dai...

Chiara* ha detto...

No.
Noo.
Ti prego.
No.
Ma come è possibile una cosa del genere????

marge ha detto...

Hai un futuro come sceneggiatrice, sono tutte geniali.......certo quella della Franzoni è un pò macabra e forse per questo la piu reale

Richie ha detto...

come cesare beccaria sono convinto che la detenzione debba essere una misura redentiva non punitiva, ma che come oggi il farsi un po' di carcere ti spalanchi le porte della notorietà e dei guadagni facili mi pare un po' troppo...

Anonimo ha detto...

sai che ieri sera mi stavo chiedendo dove avessi letto la roba di veltroni che guida a sinistra? lol poi - della serie, o mi ammazzi, o mi ringrazi - ho detto: di sicuro è qualcosa che ha scritto la rodotà (che non mi piace il suo stile à la 'io sono una di voi', ma un sorrisetto me lo stratta sempre)

Anonimo ha detto...

ti credo sulla parola e non clicco il tgcom!
peccato che pacciani sia morto, poteva prestarsi per pubblicizzare attrezzature da campeggio, tipo

LauBel ha detto...

sono in dubbio tra le prime due... che orrore! comunque bella idea e simpatica la proprosta di legge..!
alla prossima!

PS
thanks per il link che, ovviamente, ricambio...

Anonimo ha detto...

Mi vergogno di appartenere al genere umano.
Miciastra

kabalino ha detto...

Preferisco non pensarci che mi sale la rabbia...
Il tgcom non si linka mai, mai, mai, mai...

Anonimo ha detto...

...ALESSIO SUNDAS...e già questo dice tanto... me lo ricordo ancora quando si lamentava su qualche tv regionale che Costanzo non lo invitava più al suo programma perchè erano dei massoni e contemporaneamente invitatava tutte la ragazzine a iscriversi alla sua agenzia di casting (previo modico pagamento..) per sfondare nel campo della moda...E'sempre sulla breccia con quel suo fare da viscidone, è l'emblema di come uno riesce a muoversi nella spazzatura im giacca e cravattino senza mai sporcarsi...
Vostra Bandana seriosa (quasi non mi riconosco...)

Anonimo ha detto...

Ps non sarebbe nemmemo male il Dalai Lama che fa da promoter al turismo in Cina (il Dalai cammina per le Metropoli Cinesi e poi si allontana di spalle verso il sole con la scritta che campeggia sul suo vestito...Made in China...)
Vostra SundasBandana

Antonella ha detto...

io non condanno coloro che cercano di fare soldi (sporchi) con queste cose. Non condanno il Rom... d'altronde se gli propongono una cosa simile è più che giusto che accetti.. Voi che avreste fatto??? Ma condanno le persone che permettono che queste cose accadano!!!!! Condanno/condannerò coloro che acquisterano prodotti così sponsorizzati.
E, come ha già detto qualcuno, anche io mi vergogno di vivere in questo mondo!!!!!!
CHE SCHIFO!!!!!!!!

Baol ha detto...

No...vabbè....son senza paroleeeeeeee

Arthur ha detto...

E' uno che vuole fare una lista civica e ha un programma elettorale. Ciarlatano lui, povero diavolo il ROM.

jack ha detto...

Ciao,bel blog.Finalmente una persona molto obiettiva che mette in evidenza la realtà dei fatti.Cmq quel "ROM" oltre ad essere diventato famoso sta anche scontando la sua pena con gli arresti domiciliari (4 anni e 8 mesi) in un Hotel di lusso ("poverino",non aveva una casa).
Beh,quindi non mi stupisce se la Franzoni ,parente del Premier Prodi,pubblicizza qualche pigiamino.In fondo,in Italia,stiamo dormendo tutti.Mi è piaciuto questo tuo post col titolo azzeccato;) Permettimi di linkarti sul mio blog.Ciao;)

Mat ha detto...

per quanto riguarda la fuga di flavia vento, che farei accompagnare da quelle menti diaboliche di elisabbetta gregoracci e valeria marini, per una volta dico:
" stop alle telefonate per le offerte e le donazioni in nome del progresso e della sciiiiienza! esportiamo le nostre cervellone all'estero"

Anonimo ha detto...

Se non fai nulla di male ti massacrano, se massacri ti premiano :)

umanamenteidiota.com/index/2007/11/18/
uccise-4-ragazzi-ora-fa-il-modello/