domenica 2 dicembre 2007

Un meme anche per me...me!

Il caro Invernomuto mi ha "regalato" un meme, quello fotografico. Non è stato facile scegliere 5 foto che mi rappresentassero, alla fine ho preferito puntare sui miei luoghi più importanti.

Umbria
Questa è la mia terra. È solo uno scorcio della più maestosa cascata delle Marmore. Non è naturale, l'hanno fatta quegli ingegneri favolosi che erano i romani. Va vista assolutamente. L'Umbria è meravigliosa quasi tutta e gli umbri (modestia a parte) sono brave persone (ma evitate di chiedere informazioni, il loro... ehm... nostro accento vi seppellirà)



Roma
Tutte le strade portano a Roma. Anche la mia (anche se ci sono passata dalla Flaminia e dall'Aurelia, non dall'Appia della foto, che è bellissima). Nella Capitale lavoro e per un anno ho vissuto (sono giusto alle prese con l'ennesimo trasloco!!!!). Qui ho appreso l'arte dell'insulto metaforico (che devo dire a me riesce già benino ;-) )


Pisa
Questa è Pisa, città dove ho studiato (posso omettere per quanti anni? ;-) ) e conosciuto persone a cui sono molto legata ancora oggi (un saluto e un bacio a Silvia, Laura, Mari, Giusy, Lidia, Ori, Sara, Vale, Claudio, Giacomo, Vero, Pappa... ok, ok, basta... ma qualcun altro dovrei metterlo... acc... ). Nella foto non c'è la solita torre, ma una suggestiva festa patronale che si chiama Luminara e si svolge ogni anno a giugno. È bellissima, dovete vederla prima o poi.

L'omo
La mia metà con la sua seconda passione, dopo me. O forse prima... meglio non indagare...





Il lavoro
Questa sono io al lavoro, dove passo gran parte della mia giornata. Mi stresso, mi agito, corro e mi faccio un c... tanto. Però mi piace davvero e qualche volta mi regala qualche bella soddisfazione che mi fa dimenticare tutto il resto.


Ora mi domando, a chi posso passare questo meme?
Lancio la palla, l'onore (o l'onere) a Digito Ergo Sum, Daniele il rockpoeta e all'Ammiragliok (purché mi spieghi cosa vuol dire la K ;-) )

31 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sorry non ho foto on line e quindi non posso fare il meme mi spiace; ma se ti va ho un video su youtube che puoi vedere anche dal mio sito che trovi il cui link trovi in fondo al blog :-)))

Si tratta di una poesia recitata in teatro.

PS: Per trattare temi sociali invitarmi una volta in trasmissione radio non puoi? Come Rockpoeta oltre che blogger:

Se non puoi no problem ma sarebbe un'emozione non nuova ma sempre meravigliosa :-)))

Anonimo ha detto...

Bello il nuovo colore dello studio. Chi l'ha scelto, Puffo truce?

Mamma Simona ha detto...

In realtà è il colore che avevamo nello studio di Pisa.
Ecco, ora mi tocca passare la notte a pensare a chi si nasconde dietro questo pseudonimo....

peppa ha detto...

bellissimo questo meme.... ;)

Anonimo ha detto...

:-), è un meme piuttosto difficile,per me, perchè le mie foto sono un po' come Nessie, tutti ne parlano ma i pochi che l'hanno visto non vengono creduti, comunque grazie per l'attenzione, vedrò di applicarmici ;-) per la "K" metterò la spiegazione nel meme.

Anonimo ha detto...

Bene, bene...
Sul punto 4 - l'omo ed il mezzo meccanico - non indagherei più di tanto... =D

cugina anziana ha detto...

foto 1)la mitica cascata de le marmore!
vi do le indicazione per arrivarci:
se arrivi co lu treno giù la stazione devi annà dritto pe via de la stazione, quanno si arrivato li la fontana piji a destra pe via mazzini, passi pe piazza vallerina e piji lu viale brin.
quanno hai passato l'acciajeria continui dritto pe la vallerina e dopo papigno, do ha fatto li film de pinocchio e de la vita è bella benigni, te trovi la cascata su la destra,comprate l'impermeabile perchè sennò co li schizzi te fraci tutto

cugina anziana ha detto...

foto 4)finalmente
foto 5)bello studio. l'azzurro rilassa.
p.s. congratulation per il nuovo nido

Anonimo ha detto...

Anvedi er centauro :-)
beh le indicazioni sono precise..sembra un navigatore satellitare in ternano! come quello di Sandrino (proprio lui) che ha un inquietante accento bielorusso...

Pappa

Franca ha detto...

Ma 'sti meme non finiscono mai?

Unknown ha detto...

Ma dov'è che lavori ?

zefirina ha detto...

anche a me hanno passato questo memè ma non sono riuscita a farlo, non riesco proprio a scegliere 5 foto, io che ne ho la casa tappezzata

maurob ha detto...

Bella l'umbiria, ci sono stato due volte e mi ha affascinato ...
molto cordiali poi i suoi abitanti ...
beh interessante questo meme

Richie ha detto...

per togliere i geroglifici HTML modifica il post, quando sei nella schermata di modica clicca sul comando "Modifica Html", a questo punto cerchi questa stringa di testo: <a onblur="try {parent.deselectBloggerImageGracefully();} catch(e) {}" <br /> style="float:left; margin:0 10px 10px 0;cursor:pointer; cursor:hand;" src=" border="0" alt=""id="BLOGGER_PHOTO_ID_5139481375376260578" / > </a >


una volta trovata devbi togliere questo pezzetto: <br />

e' quello li che spacca i maroni!

digito ergo sum ha detto...

Carissima, come ho scritto da qualche parte, accetto volentieri ma solo perché me lo chiedet... me lo chiedest.. me lo hai chiesto te.

Il tuo post mi giunge disturbato. L'unica frase chiara è:

style="float:left; margin:0 10px 10px 0;cursor:pointer; cursor:hand;" src=" border="0" alt=""id="BLOGGER_PHOTO_ID_5139481375376260578" />

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Davvero belle evocazioni, ma... che cos'è un meme?!? :-O

Giòòò

Mamma Simona ha detto...

@prescia:..a parte i geroglifici...

@ammiraglio: tanto valgono anche quelle che rappresentano luoghi, cose importanti, come il lago di Nessie, insomma ;-)). OK per la K.

@invernomuto: noto una certa solidarietà tra centauri...

@cugina anziana: tu dovresti pubblicare una guida turistica!
Il blu era nel vecchio studio pisano. quello di ora è un triste grigio....

@pappa: bielorusso? beh, ma qui mi sa che mi sono persa qualcosa, tipo quindici anni...

@franca: ma poi chi l'ha inventata sta parola? che vorrà dire meme?

@s.b.: in una cooperativa di giornalisti. io faccio un programma radio e altre pubblicazioni cartacee.

@zefirina: l'imbarazzo della scelta, eh? conosco questa situazione...

@maurob: e non c'è due senza tre!

@richie: grazie infinite per il consiglio. ci provo.

@digito: ma infatti è quella la frase chiara! I geroglifici sono il resto ;-)))
aspetto il tuo meme!!!!
buonanotte.

@giò: grazie caro. dunque il meme è quella cosa che...a un certo punto poi...infatti, se...riuscendo a...nella misura in cui...vabbè è una cosa, diciamo un invito, che t'arriva da qualcun altro e ti chiede di scrivere determinate cose e tu a tua volta lo giri a qualcun altro (faccio la splendida, ma in realtà l'ho capito solo 20 giorni fa....)

Ammiragliok ha detto...

ho eseguito il meme come da sua cortese richiesta. Per quanto riguarda la K è quant'è rimasto dal soprannome che mi avevano affibbiato alla tenera età di 18/19 anni: Killer. è ancora qualcuno che mi chiama così...
ciao Andrea

Anonimo ha detto...

ma ci sono le foto? non riesco a visualizzarle...

p.s. perché non fai un post sull'insulto metaforico? c'è sempre da imparare :)

ciau

Laura ha detto...

Bellissimo questo meme !
L'Umbria è una terra splendida, poi.
Ciao, un abbraccio

Baol ha detto...

Ciao Simona, mi piace questo tuo essere molto legata ai luoghi, significa che ci hai passato dei bei periodi della vita.
Un abbraccio

ps
Io non so come svolgerlo 'sto meme, ma ti pare possibile? O__o

Anonimo ha detto...

@simona: che magnifica spiegazione, non riesco a togliermi il sorriso che chi mi sta attorno dice "questo è scemo, ride da solo al pc" :-)
Non solo una guida turistica, dovresti scrivere i testi di un'agenda, tipo la Smemoranda!

grazie per la spiegazione ;-)

Giòòò

Anonimo ha detto...

Belle foto Simo'... però se avessi messo il lago trasimeno invece che le cascate, la Salaria invece che l'Appia, Perugia invece che Pisa... :-))))
60gandalf

Anonimo ha detto...

...Pisa vituperio delle genti ti accolse per innumerevoli eoni immersa in codici e panini e ti ringrazia del ricordo che ne dai!!..Ps vorrei far notare che nello studio cosparso di sangue di puffo l'altra cosa che fa ribrezzo è la Simo in tenuta da palestra...te la godevi a quei tempi eh?:]
Vostra Bandana Pendente

MariCri ha detto...

Bello! il tuo studio sembra la casa di puffetta! ;)

rudyguevara ha detto...

ciao,sono la tua omonima,simona-rudyguevara!sono passata a trovarti,e grazie al meme fotografico ho saputo qualcosa di più su di te.conosco un po' l'umbria,terra bellissima e verde,assomiglia un po' alla toscana,da dove io vengo.sono di pistoia.bellissima la foto di pisa,città che viene rammentata solo per la torre,ma che è molto di più!tornando all'umbria,sono stata ad orvieto,sul lago di bolsena,a terni e naturalmente a perugia,città che trovo bellissima!e il vostro accento è carinissimo!a presto carissima.(uff,quanti superlativi,ma li lascio!)tra l'altro,ci assomigliamo come taglio di capelli!di che segno sei?io gemelli,vediamo se anche tu lo sei,così ci accomunerebbero tre cose,anzi 4:abbiamo un blog,bionde,stesso nome.

Anonimo ha detto...

Ex Centauro... ex...
[Che brutta parola ex... umpf...]

Mamma Simona ha detto...

@petarda: arriverà anche il post sull'insulto metaforico..

@laura: grazie! Eh, sì, l'Umbria è proprio bella

@baol: capisoc, non è facile scegliere le foto. E' vero sono molto legata a questi luoghi, ma non ho rimpianti per quelli che ho lasciato, ne conservo bei ricordi e questo è ciò che conta..intanto vado avanti...

@gio'': dopo la guida, arriva l'agenda! (solo tu puoi capire)

@60gandalf: ...e se invece di te avesse commentato un altro..si scherza, eh! Ormai so che me lo posso permettere, caro perugino!
;-)))

@

Mamma Simona ha detto...

@bandana: quanto ti manco, eh!

@maricir: purtroppo era il vecchio studio, ora è grigio topo.

@rudy: cara omonima, io invece sono scorpione. Ma davvero ti piace il nostro accento? Mi stai ancora più simpatica.

Anonimo ha detto...

è un accento particolare,simpatico,davvero,nn dico x leccare,nn è nel mio stile!

Anonimo ha detto...

son certo che rudy intendesse l'accento perugino, non certo il ternano...

kiss kiss simona :-)

60gandalf