giovedì 23 agosto 2007

Il fine giustifica il mezzo (pubblico)

Ho aperto il mio blog. L'ho fatto con un po' di scetticismo, dopo aver rimandato a lungo questa decisione. Poi mi sono detta: "O ora o mai più". Almeno provo. E quale momento migliore del rientro dalle ferie? Quando cioè, un po' come a Capodanno, torni in città e fai propositi che con un certo grado di probabilità non manterrai?
Alla fine può essere un modo come un altro per addolcire il rientro che è stato piuttosto drammatico. Sonno, spossatezza (quanto mi manca il pisolino del dopo pranzo!) umore nero... Che poi al lavoro devi aggiungere anche quel bel tratto di strada che separa la tua casa dall'ufficio che tu, anche quest'anno, passerai a bordo di un fantastico autobus Atac (i mezzi pubblici di Roma). Quarantacinque minuti per percorrere neanche 7 chilometri insieme a tante altre persone nervose e spazientite che si accalcano una sull'altra per entrare quando ormai anche le più comuni leggi della fisica imporrebbero di abbandonare l'impresa. Oggi, tanto per iniziare bene, ho scoperto che il mio autobus effettuerà, non so fino a quando, una simpatica deviazione (circa 10 minuti in più quando non c'è traffico) causa lavori. Bentornata a casa! Speriamo almeno di non beccare presto il maniaco in tuta bianca..... Ma al lavoro ci dobbiamo andare...... che s'ha da fa' pe campa'...
Il fine giustifica pure il mezzo pubblico.

10 commenti:

LUX ha detto...

eccomi qua, sono il maniaco in tuta bianca! ;-)

kOoLiNuS ha detto...

ciao cara,
sono contentissimo che tu abbia intrapreso il grande passo del blog!

La prosa è fluente e il piglio originale ! Farai stragi !

Un consiglio, dal maniaco fatti abilitare i captcha per approvare i commenti, altrimenti entro breve dovrai passare un po' di tempo a cancellare lo spam :-(

baci !

kOoLiNuS ha detto...

ps = apri i commenti anche a chi non è iscritto a blogger o google!

Unknown ha detto...

E chi è il maniaco in tuta bianca ? :-)

Stefigno ha detto...

ti leggo tramite koolinus...benevnuta nel mondo dei blog allora... :-) quando vuoi passa anche da me...

Unknown ha detto...

Benvenuta ner terìbbile mondo...

viridi@na ha detto...

Il maniaco in tuta bianca, quello vero, ieri ha fatto una capatina sul 5. Si è fatto crescere i capelli (e tra i capelli anche qualcos'altro presumo)e leggeva un fumetto porno. anche io mi sono detta: bentornata ;)

Mamma Simona ha detto...

@lux: cambia colore, almeno!

@ koolinus: grazieeee!

@ s.b.: non è Lux. Esiste davvero. E' un tizio che entra negli autobus di Roma dopo aver scelto scrupolosamente quello più pieno (non è difficile, soprattutto all'ora di punta...)Sceglie la sua vittima e si trascina tra la folla fino a lei, poi quando le arriva dietro...beh..come dire...si appoggia con la scusa che non c'è spazio. Segni particolari: una giacca verde sopra la tuta bianca e tanto profumo, così stordisce la "vittima". Ah, temo che non indossi mutande. Non chiedetemi perchè.

@ stefigno: passo sicuramente a trovarti, ma qual è il tuo blog?

@ mattia: grazie del benvenuto. Il tuo blog come si chiama?

@ viridi@na: un consiglio. Guardati alle spalle!

Stefano Minguzzi ha detto...

Su, dai, che i lavori sono finiti!
http://www.atac.roma.it/news/page.asp?p=3&i=26&tp=1&rid=5458

Lone Wolf ha detto...

Il primo post non si scorda mai...

;|