sabato 8 settembre 2007

Scherza con i fanti...(1)


Cosa ci fa padre Pio da Pietralcina alle grotte di Castellana?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, ma Padre Pio ormai è come le orecchiette con le cime di rapa, o riso patate e cozz ...

un ecumenico e trasversale simbolo della Puglia :-P

Anonimo ha detto...

è qualche giorno che visito questo blog e vorrei dire la mia proprio su quest'argomento. oggi assistiamo ad una perdita di valori senza precedenti, mancano punti di riferimento morali, viviamo in una società priva di qualsiasi spiritualità. pertanto trovo fuori luogo la vostra ironia e il vostro sprezzante cinismo su un tema religioso di questo tipo per giunta in un momento storico così delicato. penso sia il caso di mostrare rispetto per ciò che è più sacro piuttosto che deridere, schernire, offendere! anche la semplice critica rischia di farci scivolare verso l'oblio. sono tornato da Loreto dove ho potuto vivere una delle esperienze più memorabili della mia vita. le parole del Santo Padre mi hanno aperto la mente e spalancato il cuore. cercate di fare altrettanto. finchè siete in tempo, pentitevi.
un amareggiato papaboy

Unknown ha detto...

complimenti simona per l'apertura di questa spiritosa vetrina delle idee. lunga vita al tuo blog. condivido il post iniziale ma mi lascia perplesso il messaggio del papaboy. chi è costui, un provocatore, un fondamentalista o semplicemente un ironico buggerone?
una cosa è certa, la chiesa oggi, grazie ad un sapiente uso dei media, esercita un'inaccettabile influenza sull'opinione pubblica, su qualsiasi tema. le considerazioni dell'anonimo cattolico, vere o false che siano, ne sono una logica conseguenza.
ma non voglio fare il suo gioco.
tra fondamentalismo e laicità io scelgo l'ironia. a te simona, riconduci questo blog su un terreno più leggero. ciao a tutti, gaetano.

Anonimo ha detto...

Dubito che la faccia di Padre Pio stampata tra un po' anche sulle buste della spazzatura della Nuova Zelanda al solo scopo di lucro abbia alcunche' di spirituale o un benche' minimo valore morale...Padre Pio sarebbe d'accordo con me...amareggiato papaboy, vai a fare volontariato invece di offenderti e scivolare nell'oblio...!!!!!!

Ciao Lidia

Mamma Simona ha detto...

caro papaboy amareggiato, per giorni non ti ho risposto aspettando che si facesse vivo qualcuno dei miei amici per dirmi che mi ha aveva fatto uno scherzo e si era celato sotto le spoglie di un bacchettone. Dato che ancora non è successo, potrei degnarti di una mia risposta, ma ci hanno già pensato gaetano e lidia a dire benissimo quello che penso anch'io. un consiglio, torna a Loreto. Potresti chiedere che ti facciano la grazia di un po' di ironia.magari capiresti anche che non si scherza sui religiosi, ma sulla mercificazione che se ne fa. ...ma io spero ancora che sia uno scherzo....