Circa 4 anni fa la famiglia Savoia, che da anni rompeva le palle per tornare in Italia, riuscì a varcare le Alpi e a mettere il regale piede sul plebeo suolo natio. Hanno giurato fedeltà alla Costituzione repubblicana ed al presidente della Repubblica, rinunciando così a qualunque pretesa dinastica sullo stato italiano. Ma oggi ci giunge notizia che papà Vittorio e figlio Fili hanno chiesto risarcimento allo Stato italiano per gli anni di esilio subiti: 260 milioni di euro per i danni morali e la restituzione dei beni confiscati dallo Stato al momento della nascita della Repubblica Italiana. In una toccante intervista andata in onda a Ballarò, il figlio Fili spiega i motivi che lo hanno spinto a chiedere il risarcimento: lo stato italiano gli ha tolto trent’anni di vita e SE PARLA MALE LA NOSTRA LINGUA, CON QUESTO ACCENTO SVIZZERO, È COLPA NOSTRA. Certo, so’ cose brutte, è DOVEROSO chiedere un risarcimento. Ma allora a noi che dovrebbero dare per esserceli ripresi? Io intanto preparo i documenti da allegare all’atto di citazione per Vittorio:
ATTO DI CITAZIONE PER ESPATRIARE IL REGALE RIMPATRIATO
...
in allegato alcune regali dichiarazioni (prese da wikipedia):
· nel 1994 nel corso di un'intervista televisiva, gli fu chiesto se fosse disposto a giurare fedeltà alla Costituzione repubblicana per tornare in Italia, lui rispose: « No. No. Non voglio rispondere a questa domanda. È una cazzata! »
· il 1 maggio 1997, nel corso di un' altra intervista televisiva, rifiutò di scusarsi per la firma di un Savoia alle leggi razziali, precisando: « No, perché non ero neanche nato. E poi, non sono così terribili. »
· il 15 luglio 2000, in un' intervista televisiva, dichiarò: « Sono disposto a giurare fedeltà alla Costituzione della Repubblica anche pubblicamente, se proprio lo devo fare. »
· il 21 giugno 2006 è stata intercettata una sua conversazione in cui avrebbe ammesso l'omicidio nel 1978 dello studente tedesco di 19 anni che stava dormendo in una barca vicina al suo gommone. Omicidio da cui fu assolto da una sentenza che fece discutere: « Anche se avevo torto... devo dire che li ho fregati. Ero sicuro di vincere. Io ho sparato un colpo così e un colpo in giù, ma il colpo è andato in questa direzione, è andato qui e ha preso la gamba sua, che era steso, passando attraverso la carlinga. »
· nel suo curriculum troviamo pure un’accusa per traffico internazionale d’armi verso paesi colpiti da imbargo e quelle di associazione a delinquere, finalizzata alla corruzione e al falso, e associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione nell’indagine condotta dal giudice Woodcock.
Ok, è vero che la giustizia lo ha assolto (stendiamo un velo), ok pure che è rientrato in Italia (in fondo mica una pena può essere ereditaria), ma cacchio, che almeno non abbia la faccia di chiederci il risarcimento, no? Regali facce di c...
mercoledì 21 novembre 2007
Il risarcimento lo vogliamo noi!
Pubblicato da Mamma Simona alle 13:21
Etichette: Brutte cose di questo mondo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
41 commenti:
Regali facce di culo. Lo scrivo io per esteso, senza problemi.
Ci vuole davvero un'immensa faccia tosta per presentare richiesta di risarcimento danni. Ma purtroppo era quasi inevitabile... Di generazione in generazione i Savoia peggiorano sempre più.
Comunque, fermo restando che lo Stato pare a loro volta pronto a rispondere chiedendo risarcimento a loro per i danni fatti quando la famiglia regnava, spero e credo che una risata li seppellirà.
Ieri quando abbiamo letto la notizia in redazione è scoppiata un'irrefrenabile ilarità.
Io sto ancora ridendo.
No, scusa...a me i 260 mln di risarcimento dai Savoia non mi bastano mica, per aver dovuto sorbire tutte le stronzate che sono riusciti a dire....(e fare...)
Perché non li abbiamo evirati per tempo? Umberto e Maria Josè erano pure simpatici, ma anche loro se non si fossero riprodotti sarebbe stato molto meglio per tutti.
Viridian@
In esilio erano ed in esilio dovevano restare.
Piccola postilla:mi sono permesso di linkarti sul mio blog se non ti dispiace
Ciao
Daniele
E ci sta bene!
Potevamo lasciarli dov'erano!
Perchè in Parlamento solo noi abbiamo votato contro al loro rientro?
Io continuo a proporre il consiglio che mi sono permesso di dare a Babbo Natale in un mio post: due calci in culo ed è bello che sistemato...
Funziona? Non lo so... ma vuoi mettere la soddisfazione?
=)
Non si possono esiliare di nuovo? La vacanza l'hanno fatto. ora fuori dalle p...
Non hanno un minimo di dignità !
Ehi! Vorrete mica rispedirceli in Svizzera, vero? Beh... vengo in Italia io, allora.
Il Governo, ha detto, non solo non ritiene di dover pagare nulla ai Savoia, ma pensa di chiedere a sua volta i danni all’ex famiglia reale per le responsabilità legate alle note vicende storiche.
Mio nonno, mentre il papà di Vittorio fuggiva, organizzava la resistenza e si è beccato pallottole e polmonite. chi lo risarcisce mio nonno?
Povero emanuele Filiberto...costretto a fare le pubblicità degli acetelli Ponti per sopravvivere....;D
però fan davvero ridere, che questo bisogna dirlo...che tu a una famiglia così puoi anche farci la caricatura ma loro saran sempre meglio, che il sangue blu è il sangue blu
@ mr.hamlin: Sì, deve essere una malattia degenerativa ereditaria.
@signor ponza: e chi riuscirà a smettere!
@eugenio: il conteggio totale è impossibile
@viridiana: a volte rimpiango l'eugenetica ;-))))
@daniele verzetti: anzi, mi fa piacere, l'ho fatto anch'io
@franca: speriamo facciano un decreto espulsioni apposta per loro
@invernomuto: eh sì, tanta soddisfazione
@duhangst: alla fine esce fuori che tutto 'sto giochetto per tornare in Italia era finalizzato proprio a a questo..che se ne tornino in vacanza, fuori di qua.
@s.b. non ci sono più i reali di una volta ;-)))
@digito: vabbè,un compromesso: lasciamoli al confino sul confine: sulle Alpi, ok?
@richie: io quasi quasi organizzo un incontro tra la famiglia reale e tutte le associazioni di partigiani..così si prendono il risarcimento dovuto ;-))))
@amaracchia: meglio se dovesse sopravvivere sotto i Ponti..
@kabalino: "Ma il sangue è seeeeempre più bluuuu"
per i danni fatti ll'Italia 260 milioni sono pochini, se punti più in alto ti seguo...
mi spieghi perchè quando devo scrivere un commento deo igitare tutto il testo di prisincolinensinainciusol e sul commento successivo arriva una parola semplice semplice di quattro - cinque lettere? :-)
non ci sono parole, mi spiace per te dgt rimandateli in svizzera, paese pacifico, tollerante,
poi ricordo male ma i titoli nobiliari erano stati aboliti chiamateli il sig. vittorio emanuele etc etc.
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/savoia-risarcimento/emanuele-filiberto-richieste/emanuele-filiberto-richieste.html
Emanuele Filiberto: "Case popolari e scuole
Spenderemmo i soldi meglio del governo"
Questi tra un po' fondano un partito...
d'accordo con franca.
da noi si dice: quando trona = tuona da qualche parte piove.
cioe' se li hanno mandati in esilio un motivo ci sarà stato..che ca..spita li abbiamo richiamati a fare?
..avanti savoia..tornate a casa che ci fate un favore.
Approfittatori, faccie toste e gente senza un minimo di stile... Da questo si nota che sono proprio i re d'Italia... sic...
Questa storia è ridicola e pericolosissima ed ho paura che abbia un seguito che nessuno di noi vorrebbe.
M
infatti facce di culo è la definizione. non ce n'è un'altra. :)
E' qualcosa di raccapricciante, e basta! Con quale stracazzo di diritto poi... :'(
i reali sono incommentabili
che vadano a ****
(Fulvia)
Sicura che l'intervista "toccante" fosse andata in onda su Ballarò....
...non è che ti sei confusa con zelig!? (^_^)
hanno la faccia come il culo!
...
se non altro sono la dimostrazione che "l'aristocrazia" da un punto di vista genetico non regge, anzi direi che sono intellettualmente inferiori proprio in quanto aristocratici :-)
e non dite che sono razzista! :P
Visto che chiedono soldi all'Italia dopo che ne hanno rubati e hanno contribuito ai casini successi, forse possiamo trovare un accordo bipartisan e scatenargli contro Calderoli, Diliberto e magari anche Storace, poi vediamo cosa ne rimane della reale famiglia di teste di cazzo.
io proporrei un ritorno alla monarchia, visto che qui in italia c'e' sempre un sistema al quale tornare: proporzionale ...
L'ho letto e ne sono rimasta sconcertata. Sto ancora rimuginando..
ma questo calcolo dei 260mln di eurini su che base l'hanno fatto???cioè fatemi capire sta matematica!
come liz sono ancora sconcertata e provo quasi imbarazzo a portare il nome della prima Madama Reale di casa Savoia...
mi sto vergognando x loro.
quante critiche! Ma un paese che in parlamento ha avuto pseudo sexi star (cicciolina) e in cui ora siedono ex e neo terroristi, condannati, indagati (ma quelli poveri che non possono cacciare il magistrato o il finanziere che sta indagando su loro) ...'sti pseudoaristocratici ce ponno sta!
60gandalf
@ammiragliok: ho tolto il filtro delle parole incomprensibili in tuo onore ;-)))
@zefirina: io gli toglierei anche il sig.
@justfrank: motivo in più per trasferirsi alle isole Far Oer, o come cappero si scrive, (mi vergogno, ma ho scoperto solo due giorni fa la loro esistenza)
@cugina anziana: eh sì, avanti Savoia..tornate indietro
@lupo sordo: come si dice, ogni popolo ha il che si merita...
@miciastra: non voglio sapere come andrà a finire
@petarda: facce di culo sì, ma di culo regale!
@baol: il rovescio del diritto
@fulvia: e che vadano fuori dai ****
@yokai: magari!quando la realtà supera la fantasia
@lux: maglio chiamarli i cacocratici
@aliaselia: io proverei anche con i familiari dei partigiani.
@liz: stasera il principe era intervistato da Lucci delle Iene e manco capiva che lo stava prendendo per il culo...senza parole
@cetta: l'hanno fatto con un regale pallottoliere del nonno..
@maricri: il tuo è un gran bel nome, sono loro che sono brutti ;-))
@patty: lascia che si vergognino da soli, se mai ci riusciranno
@gandalf: intanto bentornato! mi sono mancati i tuoi commenti fuori dal coro, comunque sempre ben accetti.
quello che dici è vero, il Palamento è pieno di monnezza che non ci dovrebbe stare. Ma questo non vuol dire che posso sopportare pure questi qua. che vadano via e si portino dietro tutti i parlamentari con la fedina sporca.
Beh, manco la vergogna... Ha detto bene Di Pietro, sempre nella trasmissione citata: in aula vale anche la compensazione. Mettiamoci vicini, e vediamo se è più grave parlare un italiano da Canton Ticino o essere stati abbandonati dal proprio governo fuggito a Brindisi. Se è più grave la perdita di una villa o di un figlio in Russia. Se è peggio passare 60 anni in un esilio dorato o 70 da vedova/orfano di guerra. Manco la vergogna...
PS = A proposito, quando dico "abbandonati" intendo proprio "abbandonati": negli accordi di Casablanca del 3 settembhre 1943 (l'armistizio di Badoglio, per capirci) oltre allo sbarco in Sicilia gli anglo americani avevano promesso un secondo sbarco a nord di Roma per proteggere la Capitale e la Corte. In realtà ai nostri governanti non bastò il coraggio, fuggirono a Pescara (in pieno territorio tedesco) e di lì nella già liberata Puglia. Molti commentatori vedono in questa fuga senza ostacoli un accordo sottobanco fra Wehrmacht e Savoia. A chi dovrebbe andare il risarcimento? A loro o per esempio alla famiglia Persichetti, o agli ebrei del Ghetto (ne tornarono 17)? In conclusione: FANCULO SAVOIA!
Matteo
...honotato una strana somiglianza di Filiberto...secondo come si mette di profilo somiglia ad un primate, alias gorilla...va bè, non c'era bisogno della verifica estetica, basta sentirlo parlare :-D
simona grazie del commento, non sai quanto mi sia sempre piaciuto cantare ma purtoppo sono così STONATO, la mia sarà una rivalsa contro i cori? Chissà?
Cmq non ho trovato stranamente cenni al dichiarato possibile appoggio del partito del principe (HA FATTO UN PARTITO ANCHE LUI!!) all'ultimo parto del cavaliere: vi è sfuggito?? Peccato che il principe non sia innamorato di Prodi, con un bel bacio lo sveglierebbe finalmente!!
60gandalf
Non che l'altro ramo della famiglia (Duca d'Aosta & Co.) sia molto meglio, ma almeno ci risparmia certe ca****e...
E murarli vivi nel Pantheon insieme ai cetriolini?
Pappa
Indietro Savoia!
I 260 milioni dovrebbero darli al popolo italiano, non viceversa
Posta un commento